7. Gliss Kur Ultimate Color Elixir with Oils – Colour Protection, For Dyed Hair

DESCRIZIONE E DESIGN:

 

Gliss Kur Ultimate Color Elixir with OilsI capelli tinti sono particolarmente soggetti ai danni. L’ammoniaca che contengono le tinture per capelli è quasi spietata coi capelli. Lentamente, ma di conseguenza, peggiora le condizioni dei capelli rendendoli disidratati e opachi, fragili e con le doppie punte. In generale, la loro condizione è scarsa. In questo caso, gli oli naturali agiscono come una manna dal cielo; solo questi prodotti possono entrare all’interno dei capelli per rigenerarli dall’interno. Inoltre, grazie agli oli naturali, i capelli acquisiscono idratazione, flessibilità e lucentezza, non si rompono più. In breve, i capelli diventano ben nutriti dall’interno.

L’idea di un nutrimento profondo è stato il motivo principale nella produzione di Gliss Kur Ultimate Color Elixir with Oils & Colour Protection, For Dyed Hair.

Il prodotto dovrebbe nutrire e rigenerare i capelli secchi (a causa della tintura), che richiedono nutrimento e cura. Gli oli che contiene Gliss Kur Ultimate Color Elixir possono anche far risaltare i capelli colorati o tinti, facendoli restare autentici più a lungo.

Per questo motivo Gliss Kur Ultimate Color contiene sette preziosi oli naturali, ognuno col suo modo unico di trasformare i capelli tinti in qualcosa di bello e rigenerato.

  • olio di girasole – contiene un’elevata concentrazione di acidi grassi insaturi del gruppo Omega-6 (circa il 65%) e Omega-3 (circa il 25%). È composto da molecole relativamente grandi che si adattano in modo ideale ai capelli ad elevata porosità. Gli acidi grassi non solo rigenerano in profondità i capelli, ma li proteggono anche dall’esterno. Inoltre, l’olio di girasole è ricco di vitamina E, nota anche come “la vitamina della giovinezza”. Questa vitamina, assieme agli acidi grassi, contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento dei capelli.
  • olio di macadamia – contiene un acido grasso unico del gruppo Omega-7 (acido palmitoleico) che contiene un ingrediente simile nella composizione al sebo prodotto dal cuoio capelluto umano. Grazie a questo, l’olio di macadamia regola i processi che avvengono all’interno ed all’esterno del cuoio capelluto. Ad esempio, l’olio può contrastare l’eccessiva produzione di sebo e si prende cura dell’idratazione dei capelli e del cuoio capelluto se disidratati. L’olio di macadamia viene assorbito rapidamente, rigenerando i capelli dall’interno.
  • Olio di sesamo – protegge i capelli dall’azione dannosa dei raggi UV. Agisce bene per curare i capelli disidratati e maturi. Aiuta a far risaltare la lucentezza e il colore dei capelli tinti.
  • olio d’oliva – è ottimo per rigenerare i capelli. Contiene circa il 70% di acido oleico (appartiene al gruppo Omega-9). Per questo motivo, l’olio si abbina ai capelli a media porosità, tipico nella maggior parte delle donne e degli uomini. L’olio d’oliva ha un’azione idratante, rigenerante ed aggiunge lucentezza ai capelli.
  • olio di mandorle – è uno degli oli più delicati. Contiene molte proteine e sali minerali oltre alle vitamine A ed E, preziose per la salute dei capelli. Queste migliorano la flessibilità dei capelli e li proteggono dai fattori esterni avversi, quindi dalle condizioni meteorologiche estreme. Per una corretta idratazione sono responsabili le vitamine del gruppo B.
  • olio di argan – si dice che questo olio sia stato creato da Madre Natura per curare i capelli danneggiati da tutte le procedure del parrucchiere (compresa la tintura dei capelli). Questo olio rigenera i capelli e contemporaneamente li protegge da altri agenti che possono danneggiarli come l’aria calda generata da un asciugacapelli, la spazzolatura troppo forte, i nodi stretti (coda di cavallo) o lo sfregamento feroce con un asciugamano. L’olio di Argan è un ingrediente indispensabile nei prodotti con azione curante per i capelli.
  • olio di marula – è la sostanza responsabile della rigenerazione dei capelli in quanto mantiene gli altri oli in buone condizioni. Questo olio è caratterizzato da un’elevata concentrazione di acido oleico del gruppo Omega-9. Per questo motivo, l’olio di marula rigenera anche i capelli molto danneggiati e ad elevata porosità. Inoltre, l’olio di marula può essere definito dalla sua delicata fragranza. Dona morbidezza e lucentezza ai capelli.

L’olio ha una capacità di 75 ml ed è racchiuso in una bottiglia con pompetta (a volte si inceppa). Il cosmetico ha una fragranza molto piacevole.

ISTRUZIONI PER L’USO:

Il siero può essere applicato su capelli asciutti o umidi subito prima dello shampoo, oppure sui capelli asciutti o umidi dopo lo shampoo. Può essere usato anche per la cura quotidiana dei capelli (quando i capelli hanno bisogno di una dose aggiuntiva di sostanze nutrienti).

VANTAGGI:

  • diversi oli naturali
  • non appesantisce i capelli
  • agisce immediatamente
  • profumo molto gradevole
  • mantiene come nuovo il colore dei capelli tinti
  • ontiene un filtro UV

SVANTAGGI:

  • non può essere usato per il trattamento con olio per capelli
  • contiene alcol che può contribuire alla disidratazione dei capelli
  • la pompa a volte si inceppa
  • progettato appositamente per i capelli tinti